Daler-Rowney ora opera da tre basi di produzione: tutti i suoi colori (vernici) sono prodotti a Bracknell, nel Berkshire.
La carta e il cartone degli artisti vengono trasformati in Wareham, Dorset e i pennelli degli artisti sono realizzati a La Romana nella Repubblica Dominicana.
Dal punto di vista del design, della produzione e delle vendite e del marketing, Daler-Rowney è unica tra i leader nel mercato delle belle arti nell’offrire i propri prodotti nelle tre principali categorie artistiche.
Oltre ad essere suddivisa nelle tre categorie di prodotti, la gamma Daler-Rowney offre in modo univoco soluzioni a quattro gruppi di artisti: artisti professionisti, studenti esperti e dilettanti, talenti emergenti e principianti.
In ciascuno dei tre gruppi di prodotti, ogni artista può trovare prodotti adatti al loro livello tecnico di realizzazione e ai loro mezzi finanziari.
Mentre Daler-Rowney vende nel Regno Unito ed esporta in circa 100 paesi in tutto il mondo, nel corso della sua lunga storia ha mantenuto e costruito sulla sua reputazione, puntando sempre a sviluppare ulteriormente la sua posizione e le gamme di prodotti dell’azienda.
Nel gennaio 2013 Daler-Rowney ha acquistato Lukas e Nerchau, due marchi tedeschi, con l’intenzione di svilupparli ulteriormente nel loro paese d’origine e molto più lontano.